Outfit da ufficio: 4 capi per affrontare con stile il tuo back to work

Prima o poi doveva arrivare questo momento: dopo delle meritate vacanze rieccoci alle prese con il ritorno in ufficio (e la solita routine) alla fine di agosto. Salutiamo costumi da bagno e infradito che ci hanno accompagnato durante l’estate e pensiamo a come tornare al lavoro con un guardaroba che ci dia la giusta carica.

Tuttavia, la domanda è sempre la stessa che si presenta puntualmente ogni anno: come iniziare il back to work senza traumi e outfit noiosi? Per rendere il rientro il meno tragico possibile abbiamo selezionato alcuni capi per un look da ufficio che sia tutto… Tranne che banale e scontato!

Back to… Outfit da ufficio!
4 capi per sperimentare con il tuo stile

  • Pantaloni con pinces: la base di una perfetta working girl

Pratici, freschi e sempre di tendenza, i pantaloni con le pinces si prestano come base per qualsiasi outfit da ufficio: chic e sofisticati se abbinati con una camicia classica, un cardigan smanicato stampato e un paio di mocassini o slingback oppure più casual se accompagnati da un maglioncino con toni neutri e sneakers colorate per dare un tocco di frizzante all’outfit.

  • Camicia a righe maschile: un classico intramontabile e versatile

Tra i must-have dei look back to work non poteva mancare una camicia a righe, in questo caso con taglio maschile per un effetto leggermente over. Originale e sempre elegante dalla mattina fino all’ora dell’aperitivo, è il capo perfetto per sperimentare abbinamenti originali con gonne lunghe e stivali alti, con colori sgargianti per “smorzare” la seriosità del look oppure con jeans a zampa e stivaletti per uno stile tropézienne.

  • Trench lungo: un passepartout dentro e fuori dall’ufficio

Che sia in colori naturali o neutri, il trench lungo rappresenta il capospalla irrinunciabile per affrontare la stagione autunnale. Che facciano capolino sotto l’orlo slingback, mocassini, stivali o scarpe stringate, il trench è in grado di trasformarsi (e adattarsi) agli accessori con cui viene abbinato. Irriverente e chic con un cappello baker boy o sofisticato con un foulard annodato al collo.

  • Abito midi stampato: il salva-outfit più chic 

Si infila in un attimo e può essere indossato con tutto, dagli stivali alti per slanciare la figura alle décolleté per uno stile più elegante, l’abito midi stampato in ufficio è perfetto, soprattutto per quelle mattine in cui siamo di fretta, ma non vogliamo prendere la “prima cosa che troviamo nell’armadio”. Inoltre, abbinato a un blazer over o a un semplice trench lungo l’effetto wow è assicurato!

outfit-da-ufficio

E tu vuoi dare una ventata di novità ai tuoi outfit da ufficio?

Visita il nostro sito https://www.coiter.com/
Oppure vieni a trovarci nel nostro negozio in Via Provinciale 4, Anzano del Parco (Co)

Menu