Abito Bianco: 3 idee per un intramontabile look total white

Lungo, corto o midi, poco importa, l’abito bianco è senza dubbio il “little black dress” per eccellenza dell’estate: comodo e versatile è un vero capo essenziale, che non può mancare in nessun guardaroba (e in nessuna valigia!).

La varietà di silhouette, texture e lunghezze lo rendono perfetto per ogni occasione in vacanza e non: dalla mattina in spiaggia, a un pomeriggio di shopping, fino a un aperitivo al tramonto oppure a una cena vista mare.

Con una moltitudine di modelli tra cui scegliere, potrebbe sembrare difficile trovare l’abito bianco che si adatta al tuo stile! Per questo motivo abbiamo stilato una piccola guida “total white” per trovare (e abbinare) senza paura di sbagliare il vestito bianco perfetto da sfoggiare da quest’estate… Fino a settembre inoltrato!

COME ABBINARE UN ABITO BIANCO:
3 OUTFIT TOTAL WHITE DALLA MATTINA ALLA SERA

1) Outfit con abito bianco corto

Gli abiti corti non solo sono i must-have dell’estate, in grado di salvarti anche dalle giornate più afose, ma rimangono in cima alle tendenze attuali. 

Per un outfit da giorno, abbina il tuo abito bianco corto a una giacca di jeans o un cardigan in cotone, ballerine o sandali bassi color nude e una tote bag. Invece, per un outfit serale, aggiungici un blazer e dei sandali con tacco metallico oppure, se vuoi osare, con un colore più originale (come fucsia, verde, viola o giallo), per rendere il look più interessante. E se non vuoi rinunciare alla comodità, un paio di slingback saranno perfette!

2) Outfit con abito bianco lungo con taglio dritto

Se ti ritrovi in uno stile classico in cui “less is more”, un abito bianco lungo con taglio dritto senza dettagli, magari in maglia, è il summer dress che fa per te!

In particolare, per una giornata estiva, ti suggeriamo di abbinarlo con una camicia stampata, rendendola crop con un nodo, oppure indossandola come “overshirt”. Infine, aggiungi un paio di sandali intrecciati o delle sneakers colorate per “smorzare” il bianco e una borsa a tracolla per creare un outfit boho-chic. Per un outfit serale, ti basterà aggiungere un blazer nero o con un colore accesso con tacchi a spillo o slingback che ne richiamano il colore. Per finire completa il look con una pochette a mano o con tracolla nera, ma con qualche dettaglio divertente come piume o punti luce, per aggiungere un tocco di raffinatezza al tuo outfit.

3) Outfit con abito bianco chemisier

L’abito bianco chemisier, ovvero a camicia, è tanto semplice quanto sofisticato e… Complicato da abbinare! Questo perché la sua linearità lo rende una tela bianca, dove gli accessori sono essenziali per fare la differenza. Per outfit da giorno meno romantico, puoi abbinarlo a una borsa con frange e sandali alla schiava, mentre per la sera puoi aggiungere un blazer dal taglio dritto e sandali gioiello, bassi o con il tacco, in abbinamento con una pochette o borsetta a spalla che riprendono il colore del blazer o del sandalo.

abito bianco 1

E tu, hai già scelto il tuo abito bianco per la tua estate?
Visita il nostro sito https://www.coiter.com/
Oppure vieni a trovarci nel nostro negozio in Via Provinciale 4, Anzano del Parco (Co)

Menu